11 Luglio 2013

La terza seduta della Commissione è dedicata al secondo grande tema su cui si articolerà il Piano Strategico: la Ricerca. Anche in questo caso, come per la Formazione, la metodologia con la quale viene affrontato questo macrotema prevede la discussione di un’analisi impostata in via preliminare.

L’Ateneo si è sempre connotato come una research university di livello internazionale. La Ricerca è dunque un altro cardine della pianificazione strategica che richiede attente riflessioni anche alla luce dei parametri di valutazione individuati dall’ANVUR dai quali dipende anche l’assegnazione delle risorse erogate nel Fondo di Finanziamento Ordinario.

In questa seduta della Commissione si affrontano anche altri due temi: il Rettore presenta l’impostazione della comunicazione del processo di pianificazione strategica, che in questa prima fase si realizzerà prevalentemente online, con la pubblicazione di un sito internet dedicato al termine della prima fase di lavoro istruttorio, quindi indicativamente nel mese di settembre; viene inoltre segnalato l’avvio della pianificazione strategica della Città di Torino, orientata alla valorizzazione dei temi della formazione, della ricerca, e dello sviluppo economico. 

© Politecnico di Torino - Credits